La Mission di I.C.O.S.
- Prof. Ehud Yairi (Illinois University, USA e University of Tel Aviv, Israele)
- Prof. Mark Onslow (Australian Stuttering Research Centre, University of Technology Sydney)
- Prof.ssa Donatella Tomaiuoli (La Sapienza – Università di Roma e Università di Roma Tor Vergata)
- Prof. Kurt Eggers (Thomas More UC Belgium & Turku U Finland)
La Vision di I.C.O.S.
L’international Conference on Stuttering mira ad essere uno degli eventi di riferimento mondiale per gli specialisti desiderosi di aggiornare le loro competenze e per gli studenti interessati ad approfondire e ad agire in tale ambito.
La Conferenza si propone di:
- presentare i più recenti sviluppi della ricerca internazionale in tema di valutazione e trattamento della balbuzie.
- diffondere saperi e conoscenze sulla valutazione e il trattamento della balbuzie e promuovere il dibattito scientifico.
- promuovere la collaborazione tra studiosi internazionali, incoraggiando nuove ricerche nel settore.
Il comitato scientifico di I.C.O.S.
University of Technology Sydney
È il Direttore fondatore dell’Australian Stuttering Research Centre dell’Università di Sydney.
Formatosi come Speech Pathologist, i suoi interessi di ricerca sono l’epidemiologia della balbuzie precoce, il rapporto tra salute mentale e balbuzie, la misurazione della balbuzie e i test clinici per il disturbo.
READ MOREThomas More UC Belgium & Turku U Finland
È ricercatore e docente presso il Dipartimento di terapia del linguaggio ed è Audiologo presso il Thomas More University College; è visiting Lecturer presso l’Università di Oulu (Finlandia).
Kurt Eggers è coordinatore della European Clinical Specialization in Fluency Disorders (ECSF), Presidente Eletto dell'International Fluency Association (IFA) e membro del comitato scientifico dell’International Association of Logopedics and Phoniatrics (IALP).
READ MORESapienza Università di Roma
Logopedista e Psicopedagogista, è esperta nel trattamento dei disturbi del linguaggio.
Specializzata nella valutazione e nel trattamento della balbuzie, ha sviluppato e adottato in terapia uno specifico programma terapeutico integrato (MIDA-SP).
E’ Direttore del CRC Balbuzie di Roma, Docente presso la Sapienza - Università di Roma e presso l’Università di Roma Tor Vergata.
READ MOREVanderbilt University Medical Center
È professore associato presso il Vanderbilt University Medical Center e dirige diversi progetti tra cui lo Stuttering Foundation Program, Camp TALKS e il progetto di ricerca ECHOS.
È specializzata nel trattamento delle persone che balbettano, è esperta di disturbi della fluenza e counselling ed è coinvolta in ricerche correlate.
READ MORE